Elaborazione Protocollo Aziendale Anticontagio Covid19
Lo Studio di Consulenza del Lavoro Paone offre un servizio di assistenza sull’elaborazione del Protocollo aziendale anticontagio da Covid 19.
Come previsto nel decreto liquidità (DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23) all’articolo 29-bis: il rispetto e il mantenimento delle prescrizioni del protocollo anti contagio, conferiscono la presunzione di avere correttamente adempiuto ai doveri del datore di lavoro, tra cui l’onere di avere un protocollo, per la propria attività, opportunamente contestualizzato che raccolga le evidenze del rispetto e mantenimento delle prescrizioni del protocollo anti contagio nel tempo per poterle esibire in caso di necessità.
Quindi è importante per un Datore di Lavoro, al fine di minimizzare il rischio di una condanna civile e penale, predisporre questa documentazione contenente una serie di dati come: le modalità di accesso in azienda, e dei fornitori, il sistema di pulizia e sanificazione in azienda, le precauzioni igieniche personali, i dispositivi di protezione individuali, l’organizzazione aziendale e la gestione degli spazi comuni.
Contattaci anche solo per ricevere informazioni specifiche sulla tua situazione!